Condizioni di Vendita


CONDIZIONI DI VENDITA

1. Introduzione

2. Modalità di conclusione del contratto

3. Prezzi e condizioni di pagamento

4. Modalità di pagamento

5. Trasporto e Consegne

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

7. Diritto di recesso

8. Accettazione e Restituzioni

9. Garanzia e assistenza

10. Limitazioni di responsabilità

11. Obblighi del Cliente

12. Trattamento dei dati personali

13. Giurisdizione e legge applicabile

14. Foro competente

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le Condizioni Generali ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da CRIASM srl  (di seguito il Venditore) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito criasm.it seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i Clienti), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

2. Modalità di conclusione del contratto

Le informazioni contenute sul sito www.criasm.it  non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito ad offrire.
La proposta di acquisto (ordine) si ritiene formulata dal Cliente al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d'ordine).
Una volta inviato definitivamente il modulo d'ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell'ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.

Ad ogni ordine effettuato su www.criasm.it fa seguito, all'atto della spedizione della merce, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000, l’emissione di regolare fattura, inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti applicati, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione richieste saranno quelle scelte dal cliente, tra le opzioni offerte ed esposte, nel sito criasm.it al momento dell'invio dell'ordine.

3.2 Prezzi e condizioni di pagamento

Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi di vendita esposti sul sito criasm.it.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

4. Modalità di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati utilizzando una delle modalità di pagamento specificate su www.criasm.it e, specificatamente;

  • PayPal Carta di Credito,
    Utilizzando tale modalità di pagamento i dati finanziari del cliente non saranno condivisi con CRIA SM S.R.L. ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di CRIA SM S.R.L. , l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. CRIA SM S.R.L. non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso
  • Pagamento con Carte di credito e Bancomat: American Express, MasterCard , Visa, PagoBancomat, Postepay; Paypal;

 

  • Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
    Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.
    Il bonifico dovrà essere intestato a :
    - Intestatario: CRIA SM SRL
    - Banca: nome banca
    - Paese: Italia
    - CIN:
    - BIC SWIFT:
    - ABI:
    - CAB:
    - IBAN:

5. Trasporto e Termini di Consegne

I Prodotti sono consegnati nei termini e con le modalità specificate nel sito www.criasm.it tenuto conto dell’opzione esercitata dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine, tra le possibili offerte,.
I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del sito www.criasm.it non sono da intendersi non perentorio per espressa e concorde volontà delle parti e potrà essere prorogato dalla Venditrice per un periodo fino ad ulteriori 90 (novanta) giorni decorrenti dallo spirare dell’originario termine
Confermata la natura non perentoria dei termini come sopra concordati, l’Acquirente non avrà diritto e non potrà richiedere, conseguentemente, alla venditrice indennizzi e/o risarcimenti imputabili ad eventuali ritardi nella consegna Le spese di trasporto sono a carico del Cliente (assicurazione inclusa).

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti si perfeziona in capo al Cliente solo a seguito dell’integrale pagamento del corrispettivo pattuito, ovvero a seguito della consegna, ove la stessa avvenga successivamente al pagamento.

7. Diritto di recesso

1. Ai sensi  del D.lgs. n.98 del 09 agosto 2013, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra, previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R), ovvero comunicazione pec, che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Ogni comunicazione di recesso dovrà essere inviata al seguente recapito:
CRIA SM S.R.L.
ZONA INDUSTRIALE DEL FULLONE
87018 SAN MARCO ARGENTANO (CS) - ITALY
Pec:……..

Alla comunicazione di recesso, effettuata nelle forme e nei tempi su indicati, dovrà fare seguito, nello stesso termine massimo di 14 giorni assegnato, l’effettiva spedizione della merce acquistata all’indirizzo:

CRIA SM S.R.L.
ZONA INDUSTRIALE DEL FULLONE
87018 SAN MARCO ARGENTANO (CS) - ITALY.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.  Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, nè in porto assegnato.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
• il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e NON USATO;
• il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna, completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici);
La confezione originale dovrà essere rivestita con ulteriore imballo protettivo che garantisca l’integrità del bene durante il trasporto.
in fase di restituzione a seguito di recesso, il rischio per danneggiamento o perimento del bene resta a carico del Cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il magazzino del Venditore

Al diritto di recesso, correttamente esercitato, nelle forme e nei tempi sopra indicati, farà seguito il rimborso , dii tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, escluse le spese di trasporto.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.  

 In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra previste per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente decade dal diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a sua disposizione presso il magazzino, per ulteriori 3 mesi, decorsi i quali il bene sarà nuovamente acquisito nella disponibilità di CRIASM srl.

In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti di fornitura di beni:

- confezionati su misura o chiaramente personalizzati

- che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Cliente.

Il Venditore si riserva di prevedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita esclusione dall'esercizio del diritto di recesso da parte Cliente.
Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori privati.

8. Impossibilità sopravvenuta e forza maggiore

Qualora per cause non imputabili a sue responsabilità la Venditrice non possa effettuare la fornitura per forza maggiore e/o, comunque, per oggettiva e documenta impossibilità sopravvenuta della prestazione la stessa sarà tenuta alla restituzione delle sole somme versate dall'Acquirente, senza ulteriori aggravi.

9. Garanzia e assistenza

Tutti i prodotti venduti dalla CRIA SM S.R.L. sono coperti, come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore, per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La Venditrice, con riferimento ai beni venduti, presta la garanzia di cui all'art. 1490 cod. civ. e, per l’effetto, l'Acquirente è tenuto a denunciare l’esistenza di eventuali vizi al momento della consegna, ovvero, in ogni caso, entro e non oltre il termine di cui all'art. 1495 cod. civ. (otto giorni).

Qualora a seguito del tempestivo reclamo da parte dell'Acquirente, venisse accertata l’effettiva sussistenza dei difetti lamentati, la Venditrice sarà tenuta alla rimozione degli stessi, riparando, a proprie cure e spese, i beni forniti entro un congruo termine da valutarsi in relazione alle circostanze del caso concreto.

 

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dal produttore. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Se, a seguito di verifica tecnica, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.


Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 è riconosciuta, esclusivamente al Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), sul prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Sono quindi esclusi dalla garanzia estesa tutti gli acquisti destinati all’attività professionale effettuati da società commerciali, anche di persone, e da Ditte individuali.
Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.

10. Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d'ora convenuto che, in caso di eventuali responsabilità da parte del Venditore, a qualsiasi titolo, nei confronti del Cliente, compreso l’eventuale inadempimento, totale o parziale, rispetto agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine il Cliente non potrà richiedere indennizzi superiori al prezzo di acquisto dei prodotti in relazione ai quali sia sorta la contestazione. La eventuale responsabilità del Venditore per possibili ritardi nella consegna, non darà in ogni caso facoltà al cliente di recedere dal contratto e allo stesso sarà riconosciuto, esclusivamente, il rimborso delle spese di spedizione sostenute.

11. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.criasm.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel sito www.criasm.it dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.

12. Trattamento dei dati personali

Informativa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 196 del 30
Giugno 2003 Codice in materia di protezione dei dati personali.
L’Azienda CRIA SM SRL. informa che per l'instaurazione e l'esecuzione di rapporti contrattuali è in possesso di dati personali relativi ai clienti, acquisiti direttamente o tramite terzi, ed in relazione a tali dati informa che:

  1. Il Titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante della Ditta CRIA SM SRL.
  2. I dati sono trattati nell'ambito della normale attività sociale esclusivamente per finalità connesse e strumentali all'instaurazione ed all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui il cliente è parte e più precisamente per finalità amministrativo-contabili ovvero amministrazione dei Clienti e Fornitori, gestione contratti, ordini, arrivi, fatture, adempimento di obblighi contabili e fiscali, ecc.
  3. Il trattamento avviene mediante strumenti manuali ed informatici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
  4. I dati personali sono raccolti e trattati esclusivamente per le finalità innanzi indicate, in modo lecito e secondo correttezza. I dati personali saranno conservati nel rispetto di tutte le disposizioni prescritte dalle norme di legge vigenti e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. La CRIA SM S.R.L. provvederà ad informarVi preventivamente su eventuali modifiche delle finalità del trattamento dei dati personali che Vi riguardano.
  5. Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali o contrattuali, ed in particolare adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, tributarie, ecc., gestione amministrativa, verifica della soddisfazione dei clienti, valutazione di idoneità dei fornitori, finalità di carattere commerciale ed industriale in genere, e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte o al successivo trattamento, potrà determinare l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi
  6. I dati personali verranno trattati nell'ambito di CRIA SM SRL. e non saranno oggetto di diffusione. Per le eventuali comunicazioni di dati a Terzi verranno osservate tutte le disposizioni di legge vigenti provvedendo ad ottenere il Vostro preventivo espresso consenso ove prescritto.
  7. In base all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il cliente può esercitare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento. L'interessato può altresì ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di legge nonchè l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni richieste siano portate a conoscenza dei soggetti cui tali dati erano stati comunicati o diffusi. L'interessato può opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
  8. In osservanza delle vigenti disposizioni di legge, la società può procedere alle operazioni di trattamento dei dati personali del cliente, per le finalità indicate, anche senza il suo preventivo espresso consenso (art. 24 del D. Lgs. 196/2003).
    Tutte le informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali potranno essere richieste dal cliente mediante e-mail all'indirizzo amministrazione@zullihomedesign.com

13. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito web www.criasm.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99.

14. Foro competente

Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in ordine alla interpretazione e/o esecuzione del contratto di compravendita, Venditrice ed Acquirente eleggono, in via esclusiva, il Foro di Cosenza, quale Foro territorialmente competente (Giudice di Pace/Tribunale).

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

Carrello
Subtotale:
IVA:
Totale: